REGOLAMENTO INTERNO
(Regolamento suppletivo allegato allo Statuto H.O.G.)
DEFINIZIONE:
Il MONFERRATO CHAPTER ITALY è un'associazione a spirito familiare, affiliata alla H.O.G. ITALIA e sponsorizzata dalla HARLEY DAVIDSON ITALIA.
Il MONFERRATO CHAPTER ITALY non ha fine di lucro e suo unico scopo è quello di organizzare eventi ricreativi per i Soci utilizzatori di motociclette Harley-Davidson e Buell.
DIRETTIVO DEL CHAPTER:
Il MONFERRATO CHAPTER ITALY dispone di una struttura organizzativa di seguito denominata "Direttivo" di cui fanno parte:
-DIRECTOR
-ASSISTANT DIRECTOR
-TREASURER
-SECRETARY
-ACTIVITIES OFFICER
-HEAD ROAD CAPTAIN
-ROAD CAPTAIN
-HISTORIAN
-PHOTOGRAPHER
-EDITOR
-SAFETY OFFICER
-MEMBERSHIP OFFICER
-LADIES of HARLEY OFFICER
-WEBMASTER
Il Director del MONFERRATO CHAPTER ITALY, provvederà all’eventuale riconferma del
Direttivo e delle relative cariche ogni fine d’anno.
SOCI:
Requisito per diventare Socio del MONFERRATO CHAPTER ITALY è essere in regola con il pagamento dell'associazione alla H.O.G.
SOCI EFFETTIVI:
sono denominati tutti i proprietari di Harley-Davidson e Buell (o i passeggeri) iscritti alla H.O.G., che abbiano ricevuto le pezze Monferrato Chapter e in regola con l'iscrizione annuale al Chapter.
SOCI POSTULANTI:
sono denominati tutti i proprietari di Harley-Davidson e Buell
(o i passeggeri) iscritti alla H.O.G. che chiedono di fare parte del MONFERRATO CHAPTER ITALY ed in regola con le condizioni di pre iscrizione al Chapter.
SOCI ONORARI:
sono nominati dal Director, dopo aver consultato il Direttivo e ricevuto parere favorevole.
ISCRIZIONI:
SOCI POSTULANTI:
per essere ammessi come Soci Postulanti gli interessati devono essere in regola con il pagamento dell’associazione H.O.G. e presentare al Secretary il modulo di pre-iscrizione completo in ogni sua parte.
I Soci Postulanti, ad insindacabile giudizio del Director che si consulterà con il Direttivo, saranno ammessi come Soci Effettivi dopo un periodo di prova di circa 6 mesi durante i quali dovranno dimostrare il loro interesse a partecipare agli eventi organizzati dal Chapter.
SOCI EFFETTIVI:
il Socio Effettivo deve essere in regola con il pagamento dell’associazione H.O.G. e presentare al Treasurer entro il 31 gennaio di ogni anno quanto segue:-
- Modulo di Iscrizione per l’anno in corso
- Liberatoria
- Pagamento quota annuale
I moduli devono essere firmati per accettazione e completati in ogni parte.
DECORSO IL TERMINE IL SOCIO VERRA’ CONSIDERATO DIMISSIONARIO E DOVRA’ RICONSEGNARE LE PEZZE MONFERRATO CHAPTER RICEVUTE IN USO.
I Soci dimessi o espulsi, in caso di domanda di riammissione saranno considerati come Soci Postulanti.
QUOTA ANNUALE:
La quota associativa annuale è stabilita dal Direttivo ogni anno.
E’ altresì richiesta la quota annuale per tessera associativa di affiliazione ad ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI.
PEZZATURA:
Al momento dell’investitura il Socio Postulante diventa Socio Effettivo e gli vengono consegnate
le pezze del MONFERRATO CHAPTER ITALY ( 1 grande e 1 piccola).
Le quali verranno concesse all’iscritto in “comodato d’uso continuativo” previo deposito della quota concordata al momento del ritiro, in quanto di proprietà del Chapter e dello Sponsoring Dealer.
In caso di allontanamento volontario o giustificato da parte del Direttivo o dello Sponsoring Dealer, le pezze usurate dovranno essere obbligatoriamente restituite, e il deposito verrà rimborsato nella misura del 50%
I Soci potranno chiedere una sola coppia supplementare di pezze MONFERRATO CHAPTER ITALY e solo per uso personale, alle condizioni suddette. Non è ammessa la cessione delle pezze a terzi.
Le pezze MONFERRATO CHAPTER ITALY vanno cucite in modo adeguato, sul giubbotto o sul gilet, che vanno indossati negli eventi a cui partecipa il gruppo.
RIUNIONI :
Il Direttivo si riunisce mensilmente presso la Sede nei giorni e negli orari stabiliti dal Director.
Alle riunioni dovranno partecipare esclusivamente i soli Soci componenti del Direttivo.
COMPORTAMENTO:
I Soci devono sostenere le scelte del Direttivo e partecipare alla vita del gruppo.
Il Socio si impegna a partecipare in maniera positiva e propositiva alla vita del gruppo. Terrà un comportamento corretto verso gli altri Soci, Postulanti e Ospiti facendo in modo che si sentano a proprio agio. Stimolerà e promuoverà la partecipazione dei nuovi iscritti. Segnalerà al Direttivo situazioni, fatti, inadempienze che a suo giudizio, possano influire negativamente sull'immagine del gruppo. Non creerà o fomenterà la creazione di sottogruppi, a maggior ragione se organizzati.
Il MONFERRATO CHAPTER ITALY è un gruppo aperto e pertanto i Soci non potranno in alcun modo tenere un comportamento atto ad escludere alcuno dalla vita del Chapter o far trasparire che la persona non le sia personalmente gradita, influenzando così negativamente lo spirito familiare del Chapter. Solo il Director dopo aver consultato gli esponenti del Direttivo ha facoltà di comunicare alla persona di non essere stata accettata.
I Soci che compongono il Direttivo ricevono la carica dal Director e sono consapevoli delle responsabilità e degli obblighi che si assumono. Si impegnano a svolgere le mansioni del ruolo assunto in modo continuativo ed in sintonia con il Director. Manterranno l'unità del gruppo nei trasferimenti e daranno assistenza ai Soci.
I Soci del Direttivo, in caso di assenza degli esponenti di grado superiore, assumono la responsabilità del gruppo nell'ordine riportato nell’organigramma.
Il Director potrà revocare le cariche in caso di inadempienza o di comportamento non in linea con le decisioni da lui prese.
Durante gli spostamenti in motocicletta i Soci devono mantenere la compattezza del gruppo, viaggiando vicini ed aiutandosi in caso di necessità. Rispettando il codice della strada, mantenendo un comportamento che non sia di intralcio al traffico e seguendo le indicazioni dei Road Captain.
PARTECIPAZIONE AD EVENTI:
-Il socio si impegna a partecipare, nell’arco dell’anno ad almeno tre eventi organizzati dalla H.O.G. o dai vari Chapter italiani/esteri, condizione necessaria per mantenere l’iscrizione al Chapter
- Per determinati eventi potrà essere richiesta una quota di anticipo a copertura della prenotazione di alberghi, ristoranti, ecc.
- In caso di mancata partecipazione verrà trattenuto il 50% della quota di prenotazione.
- Se il Chapter sarà tenuto comunque a pagare per un Socio assente, lo stesso sarà tenuto a rimborsare il Chapter.
- Le quote trattenute sulle prenotazioni e non utilizzate per saldare gli esercenti, saranno utilizzate per la beneficenza di fine anno.
- E' compito dei Soci cui spetta un rimborso contattare il tesoriere e recarsi da lui per il saldo.
- Dopo 30 giorni dalla data dell'evento nessun rimborso sarà più esigibile.
- Le quote di rimborso non sono scontabili per altre prenotazioni.
- Non saranno ritenute valide prenotazioni con quote non pagate o incomplete.
- Il Chapter è responsabile unicamente delle somme ricevute per le prenotazioni. Eventuali lamentele sui servizi ricevuti dovranno essere rivolte ai gestori degli stessi.
- Il Chapter si fa carico delle prenotazioni unicamente per agevolare i Soci e selezionerà, in generale, sistemazioni a tre/quattro stelle. I Soci che desiderano sistemazioni di qualità superiore o inferiore, sono tenuti a provvedere personalmente alle proprie prenotazioni.
Il Socio è tenuto ad informarsi su eventi, orari e punti di incontro comunicati per tempo via e-mail, sms e/o affissione in bacheca presso la Concessionaria mettendosi in contatto con un esponente del Direttivo.
E' definito in 15 minuti il tempo massimo di attesa dei ritardatari.
Il Socio è tenuto a presentarsi alle partenze degli eventi con il pieno già fatto. I rifornimenti successivi saranno organizzati in base alle esigenze della minima autonomia dei partecipanti.
Il mancato rispetto del presente Regolamento Interno o dello Statuto della H.O.G. comporterà l'espulsione del Socio inadempiente.
PRIVACY
La riservatezza e la sicurezza delle informazioni personali sono preoccupazione reciproca per quanto riguarda H.O.G., i suoi soci, i visitatori web e Monferrato Chapter Italy. Questa informativa spiega come H.O.G. tutela e protegge la privacy e la sicurezza delle informazioni. Monferrato Chapter Italy raccoglie e cataloga le seguenti informazioni che vi riguardano ogni qualvolta visitate le pagine web del Chapter: il nome del dominio o del provider dal quale accedete ad internet, le date e gli orari d'accesso al sito, l'indirizzo dei siti internet dai quali linkando provenite. Il Chapter usa queste informazioni per misurare il numero di visitatori nelle diverse pagine del suo sito. Questo aiuta H.O.G. a rendere il sito sensibile nei confronti dei soci attuali e futuri. H.O.G. non riceverà informazioni vostre personali e identificative dalla vostre visite in questo sito, a meno che voi non decidiate di farlo. Se voi scegliete di mandarci vostre e-mail, iscrizioni o altre personali informazioni attraverso internet, voi lo fate volontariamente. Monferrato Chapter Italy non divulgherà le informazioni personali ricevute ad eccezioni di quanto segue:
Su vostra richiesta, comunicandoci a voce, a mezzo scritto, telefonicamente o per via elettronica (mails, moduli)
Collaborando con H.O.G. nella valutazione on-line dei suoi programmi e permettendogli così, grazie alla vostra esperienza di socio, un miglioramento del servizio.
Quando richiestoci espressamente dagli organi di legge o forze dell'ordine su mandato del giudice o di chi di competenza.
A società che seguono servizi per H.O.G. quali elaborazioni dati e transazioni finanziarie con carta di credito.
A società affiliate e/o selezionate da Harley-Davidson per fornirvi servizi, prodotti o altre opportunità, a meno che voi non abbiate mandato a mezzo lettera precise istruzioni a non farlo.
Accedendo al nostro sito internet, voi dichiarate di aver compreso ed approvato questa informativa sulla privacy. Se per qualche ragione credete che le informazioni personali o di socio trattenute da H.O.G. non siano corrette, o per altri motivi credete H.O.G. non aderisca ai principi sulla privacy, vi preghiamo di contattare:
H.O.G. Customer Services
PO Box 114
Twickenham
TW1 1XQ
United Kingdom
TEL: +800-1111-2223
FAX: +800-7766-5566